con il sostegno della Suva
Aderisci

Fate una promessa che conta: per una maggiore sicurezza sul lavoro. Entrate a far parte di una comunità e aderite alla Charta della sicurezza.

Un manifesto per posti di lavoro sicuri e sani

120 infortuni sul lavoro ogni ora

Ogni anno in Svizzera  si verificano 250 000 inforuni professionali. In altre parole: durante una normale giornata di lavoro si verificano in media 120 infortuni professionali ogni ora. Un giorno su tre accade purtroppo un infortunio mortale. Noi vogliamo cambiare le cose, insieme a voi.

 

Che cos'è la Charta della sicurezza?

I firmatari della Charta della sicurezza si impegnano a garantire il rispetto delle regole di sicurezza sul luogo di lavoro. L'obiettivo è preservare la vita e la salute di tutti gli addetti ai lavori. Il lavoro non deve mettere in pericolo la vita!

La Charta della sicurezza è stata creata dalla Suva in collaborazione con le associazioni dei datori di lavoro, i progettisti e i sindacati ed è una sorta di alleanza tra i vari partner del mondo professionale in favore di una maggiore sicurezza sul lavoro. Invitiamo tutti gli attori dell'economia svizzera, ovvero tutte le associazioni padronali, i progettisti, i sindacati e le singole aziende ad aderire alla Charta della sicurezza.

Soci

20503

Nuovi firmatari
(negli ultimi 30 giorni)

42

Dipendenti che beneficiano
della Charta

533180

Numero di tesserini STOP ordinati

38274

Ogni firma conta

Attivatevi subito per ridurre il numero degli infortuni mortali sul lavoro

La Charta della sicurezza è fondamentalmente un'autodichiarazione; chi la sottoscrive dichiara apertamente di impegnarsi a favore della sicurezza.

Aderite alla Charta della sicurezza!

Firmate ora!

 

«Con l'adesione alla Charta della sicurezza i firmatari si impegnano per una cultura della sicurezza all'interno dell'azienda. I collaboratori sanno che sono autorizzati a dire STOP in caso di pericolo. Questo è soprattutto importante per gli apprendisti, per i quali il buon esempio è fondamentale.»

Reto Kellerhals, Suva
Responsabile della 
campagna
Tirocinio in sicurezza


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di Cookie-Policy.
OK